Buone notizie per il Gruppo anziani “Battista Milano”, sodalizio che ha un ruolo molto importante nella comunità sangiorgese come organizzatore e catalizzatore di numerose attività ricreative e aggregative a beneficio della terza età.

La mediazione dell’Amministrazione comunale è riuscita infatti a superare il timore di una crisi per il mancato rinnovo del consiglio direttivo, ottimamente guidato negli ultimi anni da Melba Iano, ma scaduto il 31 dicembre 2022 e bisognoso di forze fresche che sembravano non intravedersi all’orizzonte.

Invece, le elezioni svoltesi il 24 febbraio scorso hanno fatto registrare una buona partecipazione dei soci e addirittura un incremento dei nuovi iscritti.

Al termine della consultazione per designare il nuovo direttivo, ai vertici del sodalizio è stata eletta Elisabetta Dorma, che nella medesima giornata ha ricevuto il passaggio di consegne dalla presidentessa uscente Melba Iano; l’esecutivo sarà completato dalla segretaria Marina Peila e dai consiglieri Antonio Ricco, Giulia Caretto, Renato Anselmino, Franca Simondi e Benedetta Giacotto.

Mentre è già all’opera per definire il programma delle attività future, il ricostituito direttivo del Gruppo anziani “Battista Milano” comunica che è sempre aperto il tesseramento: chi fosse interessato ad aderire può farlo in sede, in via Boggio 4, ogni mercoledì, sabato e domenica dalle 15 alle 18.

Redazione Web