Soroptimist International Club Ivrea e Canavese: 11° Golf Challenge Cup Circuito per L’africa

Si è conclusa domenica 21 ottobre u.s. l’11° Edizione della GOLF CHALLENGE CUP – Circuito per l’Africa – manifestazione golfistica del Soroptimist International d’Italia che sostiene il progetto FUNDING THE FUTURE, Formazione professionale e attività di lavoro per ragazze madri e giovani donne rwandesi e Realizzazione della Maison des Femmes.Funding the Future è una iniziativa che rappresenta pienamente i valori del Soroptimist: diritti umani eguali per tutti e in particolare la promozione della condizione femminile.
L’ 11° Edizione della GOLF CHALLENGE CUP –  Circuito per l’Africa – è un esempio di come l’impegno delle Soroptimiste che hanno lavorano in rete al progetto, possa contribuire al cambiamento e miglioramento della vita delle donne africane.

La storia del Circuito per l’Africa lo dimostra: fin da quando è nato nell’anno 2009 ha sostenuto progetti, prima a Turalei in Sud Sudan poi a Butare in Rwanda. In questa ultima edizione del Circuito il progetto del Soroptimist d’Italia ha messo insieme per un unico obiettivo 14 Club dell’Unione Italiana e 2 Club Rwandesi.

Le Soroptimiste giocatrici di golf si sono spese con successo per cercare i fondi da destinare alle attività e alle realizzazioni messe in campo dal Funding the Future: potenziare il laboratorio di sartoria e attrezzare un asilo nido per i figli delle donne che vi lavoreranno.

Il Club Ivrea e Canavese, entrato quest’anno nel circuito golfistico e in sinergia con il Club di Biella, ha organizzato, domenica 20 maggio 2018, la 3° Gara Stableford presso il Golf Club “Le Betulle” di Magnano (Biella).

La partecipazione del Club Ivrea e Canavese alla Challenge Cup, oltre all’impegno solidale a favore delle donne rwandesi, ha dato la possibilità alle amiche del Club di tifare per la socia giocatrice Patrizia Fabbi, già vincitrice della Challenge 2017.

Il Club è quindi particolarmente orgoglioso di avere fra le sue socie Patrizia che ha ottenuto il più alto punteggio partecipando a quasi tutte le gare del torneo, aggiudicandosi così la super coppa 2018 per aver vinto due anni consecutivi.

Lascia una recensione

  Subscribe  
Notificami